Professionisti per le persone da più di vent’anni.

La nostra storia

Il nostro è il percorso di tante persone che, credendo fermamente in un ideale, si sono impegnate ogni giorno, lavorando per crescere e migliorarsi.

  • 1997 -1998

    Partendo da una comune visione, costituiamo la cooperativa Dolmen.

  • 2000 – 2001

    Siamo appena 7 persone quando iniziamo a sviluppare l’area di servizi alle imprese. Importante è la collaborazione, oggi ancora attiva, con la Provincia di Milano (oggi Città Metropolitana) per la fornitura di servizi informatici. In questo periodo partono anche una serie di corsi di formazione IT del Fondo Sociale Europeo. Incontriamo la cooperativa Adelante e cominciamo il nostro percorso insieme.

  • 2004 – 2005

    Ci uniamo e diventiamo Adelante Dolmen, contando circa 30 dipendenti. In questo periodo nasce GET SMART, il nostro sistema proprietario che sfrutta l’uso di una card per monitorare le prestazioni di assistenza a domicilio. Allo stesso tempo vengono stipulate le prime Convenzioni art. 14 con Amgen e con Dr. Modiano & Associati.

  • 2006 - 2008

    La nostra realtà comincia a essere conosciuta. In questi anni diventiamo partner di ACER e iniziamo la collaborazione con Fondazione Serena del Centro Clinico Nemo.

  • 2009 – 2010

    Decidiamo di strutturarci e costituiamo la Business Unit di Sviluppo Software. Sempre in questi anni diamo un supporto di consulenza IT per l’Ospedale San Raffaele.

  • 2011 – 2012

    Questi sono anni di grandi trasformazioni: cambiamo identità e acquisiamo la certificazione ISO 9001. Nasce la nostra app Romero e allo stesso tempo cominciamo a gestire progetti di consulenza per il passaggio a sistemi in Cloud. Altra novità sono le convenzioni Articolo 14 che stipuliamo con Adecco, Health & Fashion Shoes Italia (Dr.Scholl) e Roche.

  • 2014 - 2015

    La nostra realtà cresce, arriviamo a 60 persone e decidiamo di trovare una nuova sede. Allo stesso tempo avviamo nuove collaborazioni Articolo 14 con KPMG, con l’Ospedale Niguarda e con Information Resources e cominciamo a offrire i nostri servizi di Consulenza IT a TEVA Italia e all’Università degli Studi di Milano.

  • 2016 – 2017

    Continuiamo ad ingrandirci: si uniscono a noi 20 nuove persone e diventa nostro partner la società di formazione FOR. Otteniamo inoltre grandi soddisfazioni in ambito lavorativo: vinciamo il bando del comune di Milano per la Polizia Locale e partiamo con le Consulenza IT per Tecmec e SIDI.

    Inoltre le nostre collaborazioni Articolo 14 si estendono a Banco BPM, Gleason Sales Corporation, Deloitte Consulting, Fidelity Investments, Glaxosmithkline Consumer Healthcare, Hewlett Packard Italiana, Inventa CPM, Neopharmed Gentili, Nch Italia, Prelios Integra. Un altro grande traguardo di questi anni è la nascita di alcuni dei nostri software proprietari: EasyWeb, Market Job e Mirto.

  • 2018 – 2019

    Le collaborazioni Articolo 14 continuano e inseriamo nuove persone in Silaq, Gruppo Trade, TeamSystem e SM Optics. Allo stesso tempo inizia il nostro processo di analisi e riposizionamento, per definire internamente e comunicare all’esterno la duplice anima che ormai ci contraddistingue. Nasce, infatti, Wakiwi specializzato in Consulenza IT. A questo punto noi di Adelante Dolmen rivediamo la nostra identità, che si fonda sulla grande esperienza negli inserimenti lavorativi.

I valori che ci guidano

  • Crediamo che il rispetto nasca dalla conoscenza e che la conoscenza richieda impegno e dedizione.
  • Crediamo nell’importanza di saper ascoltare, perché è solo aprendo la mente che si possono scoprire sempre nuove prospettive.
  • Crediamo che la sincerità sia fatta di serietà e onestà e che sia la base per costruire una relazione di fiducia, professionale e personale.