Noi assumiamo,
l’azienda adempie
agli obblighi di legge.

L’alternativa che consente alle aziende di scegliere un partner qualificato
per assolvere alla Legge 68.

Articolo 14

L’art.14 del D. Lgs 276/2003 è un dispositivo normativo che rappresenta un’ulteriore possibilità per le aziende di rispondere agli obblighi della Legge 68, in quanto permette di non assumere direttamente la risorsa, bensì di esternalizzare il processo, affidandolo a una terza parte come noi. Tramite una commessa di lavoro assumiamo il lavoratore disabile che sarà, però, conteggiato all’impresa. L’Articolo 14, inoltre, è anche un'alternativa agli Esoneri, che sono un puro costo. Al contrario, il costo dell’art.14 rappresenta un investimento che ha un ritorno reale per l’azienda in termini di risorse e attività, senza aumento del numero dei dipendenti. La nostra decennale esperienza in questo ambito ci consente di seguire tutte le fasi del processo di assunzione, riducendo al massimo l’impegno dell’impresa.

Cosa occorre fare

1

Analisi di fattibilità

Affianchiamo l’azienda nella verifica dei prerequisiti necessari per usufruire dell’Articolo 14.

2

Strategia

Definiamo la migliore strategia in base alla realtà. Le strade possibili sono due: la definizione di un servizio che verrà affidato ad Adelante Dolmen o la selezione del profilo più adatto da inserire in azienda.

3

Attivazione

In questa fase procediamo all’avvio del servizio o all’inserimento delle risorse.

Articolo 14, la guida.

Vista la nostra esperienza più che decennale in questo ambito, abbiamo pensato di creare una guida per spiegare in maniera più dettagliata l’Articolo 14.
Per qualsiasi ulteriore approfondimento o per una consulenza personalizzata, cliccare qui.

Articolo 14

Contattaci