GSK, quando un obbligo diventa un’opportunità:
il valore dell’inclusione.

«Cristian è molto preciso, responsabile e puntuale. Negli anni è cresciuto molto professionalmente, diventando proattivo e sempre più autonomo nelle attività».

“Nel 2017 la mia azienda aveva la necessità di trovare una risorsa da inserire nei nostri flussi. Ne abbiamo subito parlato con il nostro HR, che già collaborava con Adelante Dolmen, e ci è stato proposto Cristian. Organizzato un colloquio per conoscerci reciprocamente, ci siamo subito convinti che lui fosse la persona adatta a noi e gli abbiamo proposto un ruolo per l’inserimento di ordini a sistema, attività che lui ha accettato con entusiasmo.

Cristian è molto preciso, responsabile e puntuale. Negli anni è cresciuto molto professionalmente, diventando proattivo e sempre più autonomo nelle attività. Se ha delle idee, le propone e ne discutiamo insieme. Adesso ci supporta anche in altri dipartimenti per attività analoghe alle nostre con ottimi risultati. Vedere il rapporto umano che si è instaurato tra lui e tutti i colleghi del team è forse la parte più bella del percorso che abbiamo intrapreso insieme”.

Francesca Mastropietro
Customer Service Manager Pharmacy Channel

“Siamo entrati in contatto con Adelante Dolmen già dall’anno scorso perché avevamo
la necessità di avere in digitale tutti i contratti degli Agenti e avevamo bisogno di una risorsa dedicata. L’ufficio del personale ci ha consigliato di coinvolgere Cristian che già lavorava presso di noi in altre divisioni. Nel corso del tempo sono emerse nuove attività
e il team si è ampliato coinvolgendo anche Simona e Giuliano.

Sono ovviamente persone molto diverse ma un tratto che li accomuna e che apprezzo molto è la loro versatilità. In azienda capita spesso che ci siano delle emergenze ma io so di poter contare su di loro. Sono sempre disponibili e positivi.”

Angela Madotto
Sales Administrator
GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.p.A.

Cristian,
un’occasione che cambia la vita.

«Sono orgoglioso di far parte di Adelante Dolmen, perché grazie a loro ho potuto raggiungere l’indipendenza».

“Ho incontrato Adelante Dolmen nel dicembre del 2016. Tre mesi dopo l’inizio del mio tirocinio, ho avuto una nuova opportunità lavorativa in GSK e nel 2017 ho avuto il mio primo contratto. Attraverso Adelante Dolmen in GSK sto crescendo sia sotto il profilo umano che professionale. Utilizzo nuovi software e mi confronto ogni giorno con tematiche diverse, riuscendo a gestire bene il mio tempo e a organizzare le mie giornate autonomamente. Sono orgoglioso di far parte di Adelante Dolmen, perché grazie a loro ho potuto raggiungere l’indipendenza e, soprattutto, ho ottenuto il mio riscatto sociale. Adesso ho un lavoro che mi gratifica, vivo da solo e riesco a trovare il tempo anche per giocare a calcio con gli amici. Tutto questo rappresenta un grande traguardo e una grande soddisfazione. Mi sento supportato e seguito. Affronto qualsiasi situazione con tranquillità, certo di trovare la soluzione migliore e questo perché so di poter sempre fare affidamento sui miei due referenti fissi”

HPE, investire nel sociale

«A gennaio 2017, grazie al supporto di Adelante Dolmen, abbiamo iniziato la prima convenzione articolo 14 con tre persone. Visti i riscontri positivi, già a settembre dello stesso anno abbiamo ampliato ad altre tre risorse. ».

“A gennaio 2017, grazie al supporto di Adelante Dolmen, abbiamo iniziato la prima convenzione articolo 14 con tre persone. Visti i riscontri positivi, già a settembre dello stesso anno abbiamo ampliato ad altre tre risorse. Siamo molto contenti di questa collaborazione: in Adelante Dolmen abbiamo trovato un partner affidabile in grado di seguirci e consigliarci su tematiche molto complesse, garantendoci sempre grande serietà nella gestione dell’intero processo. In particolare riteniamo molto prezioso il supporto costante di un tutor, perché ci dà la certezza che le persone vengano sempre seguite e che siano valorizzate al meglio. Intraprendere questo percorso con Adelante Dolmen ci ha permesso di cambiare prospettiva. Se prima, infatti, sostenevamo dei costi per gli esoneri, adesso investiamo in un servizio che ci consente non solo di adempiere agli obblighi di legge, ma anche di essere attivi socialmente.”

Elena Bernardinello
Human Resources - HR Business Partner at Hewlett Packard Enterprise

Un rapporto professionale e umano

“Adelante Dolmen è fatta di persone affidabili e con un grande senso di responsabilità. È per questa ragione che nello svolgimento di alcune attività siamo sereni del contatto tra loro e i nostri clienti. La nostra collaborazione prevede momenti di training per approfondire tematiche legate alle loro mansioni, ma anche momenti durante i quali facciamo il punto della situazione e valutiamo l’andamento dei lavori, sempre con esito positivo. ”

Attilio Castiglioni
Service Manager - Hewlett Packard Enterprise

Sei voci. Una sola esperienza.

  • “Sono sul progetto di HPE da pochi mesi, ma ho già avuto l’opportunità si avvicinarmi a nuove esperienze che mi hanno permesso di crescere.”

    Gianfranco Battaglia
  • “Io sono qui da due anni e mezzo, ho iniziato proprio con la collaborazione con HPE e mi hanno dato subito un ruolo di responsabilità che richiede precisione e attenzione.”

    Salvatore Brunetto
  • “Ci troviamo periodicamente per valutare insieme come affrontare il lavoro e risolvere eventuali problematiche. Questo lo trovo molto utile e mi aiuta a migliorare.”

    Matteo Cucchi
  • “Collaboriamo quotidianamente con i nostri colleghi di HPE. Per me è un’esperienza molto positiva sia professionalmente che umanamente. Sono sempre pronti ad aiutarti, io ad esempio ho avuto un problema con un gestionale e nel giro di una mattinata siamo riusciti a risolvere tutto.”

    Francesco Marchesano
  • “Io facevo un lavoro completamente diverso prima e non mi ero mai rapportato direttamente con i clienti. Adesso in questa esperienza con HPE il contatto con i clienti è quotidiano e ho scoperto delle nuove capacità che non pensavo di avere.”

    Giovanni Bruschieri
  • “Apprezzo molto che ci sia un punto di riferimento in Adelante Dolmen. Un supporto sempre presente in tutte le fasi, dalla definizione delle attività alla gestione del lavoro.”

    Denis Alzetta