Digitalizzazione Archivi

  • Digitalizzazione formati da A0, A1, A2, A3, A4 ecc.
  • Digitalizzazione di fatture, riviste, libri antichi, fotografie
  • Facilità e velocità nella consultazione
  • Servizio eseguito da personale competente e professionale
  • Hardware e Software di ultima generazione
  • Indicizzazione dei documenti
  • Attivazione servizio OCR
  • Data entry manuale per correzione errori
  • Documento digitale in PDF o altri formati
  • Attivazione servizio OCR
  • Archiviazione su dispositivi mobili CD/DVD o su area storage

Adelante Dolmen fornisce un servizio completo di digitalizzazione per ogni tipo di documenti e per qualunque formato da A0 ai formati più piccoli. I motivi per passare da un archivio cartaceo ad un archivio digitale? Perché è più facile e veloce la consultazione e permette di liberare spazio occupato dai documenti cartacei.


Il servizio di digitalizzazione è erogato in outsourcing per:
  • digitalizzazione documenti contabili (fatture, scontrini ecc.);
  • digitalizzazione riviste;
  • digitalizzazione documenti e libri antichi tramite scanner planetario;
  • dematerializzazione archivio e fascicoli del personale;
  • digitalizzazione archivio ufficio tecnico comunale (pratiche edilizie ecc.);
  • digitalizzazione fotografie analogiche;
Il servizio di digitalizzazione viene eseguito da personale competente e professionale utilizzando hardware e software di ultima generazione.
Il processo di lavorazione:
  • Ritiro dei documenti presso la sede del Cliente;
  • Preparazione dei documenti per gli scanner (eliminazione di graffette, nastro adesivo ed elastici ecc.);
  • Scansione dei documenti tramite l’utilizzo di scanner professionali a rullo e/o planetari;
  • Indicizzazione dei documenti (metatag) tramite parole e chiavi di ricerca concordate con il Cliente;
  • Attivazione (se richiesto) del servizio di OCR;
  • Data entry manuale per correggere gli errori;
  • Creazione del documento digitale (PDF o altri formati);
  • Restituzione dei documenti cartacei o distruzione (se richiesta);
I documenti digitalizzati ed indicizzati vengono forniti su CD/DVD e/o inviati su apposita area di storage del Cliente.

Contattaci per richiedere info o un preventivo gratuito: cell. 393 511 8211

Referenze:


  • Comune di Milano – Polizia locale: dal 2014 digitalizziamo oltre 1 milione di documenti all’anno;
  • Prefettura di Milano: nel 2017 digitalizzazione dell’archivio dei richiedenti asilo;
  • Soprintendenza Archeologica Lombardia: nel 2017 digitalizzazione e data-entry dei registri reperti archeologici;
  • Archivio storico di Lourdes: 2017-2018 digitalizzazione dell’archivio storico (dal 1800 in poi);
  • Comune di Ferno: 2018 digitalizzazione archivio dell’ufficio tecnico comunale;
  • Banca Popolare di Milano: 2017-2018 progetto di digitalizzazione dell’archivio del personale.

Digitalizzazione Archivi

  • Digitalizzazione formati da A0, A1, A2, A3, A4 ecc.
  • Digitalizzazione di fatture, riviste, libri antichi, fotografie
  • Facilità e velocità nella consultazione
  • Servizio eseguito da personale competente e professionale
  • Hardware e Software di ultima generazione
  • Indicizzazione dei documenti
  • Attivazione servizio OCR
  • Data entry manuale per correzione errori
  • Documento digitale in PDF o altri formati
  • Attivazione servizio OCR
  • Archiviazione su dispositivi mobili CD/DVD o su area storage

Adelante Dolmen fornisce un servizio completo di digitalizzazione per ogni tipo di documenti e per qualunque formato da A0 ai formati più piccoli. I motivi per passare da un archivio cartaceo ad un archivio digitale? Perché è più facile e veloce la consultazione e permette di liberare spazio occupato dai documenti cartacei.


Il servizio di digitalizzazione è erogato in outsourcing per:
  • digitalizzazione documenti contabili (fatture, scontrini ecc.);
  • digitalizzazione riviste;
  • digitalizzazione documenti e libri antichi tramite scanner planetario;
  • dematerializzazione archivio e fascicoli del personale;
  • digitalizzazione archivio ufficio tecnico comunale (pratiche edilizie ecc.);
  • digitalizzazione fotografie analogiche;
Il servizio di digitalizzazione viene eseguito da personale competente e professionale utilizzando hardware e software di ultima generazione.


Il processo di lavorazione:
  • Ritiro dei documenti presso la sede del Cliente;
  • Preparazione dei documenti per gli scanner (eliminazione di graffette, nastro adesivo ed elastici ecc.);
  • Scansione dei documenti tramite l’utilizzo di scanner professionali a rullo e/o planetari;
  • Indicizzazione dei documenti (metatag) tramite parole e chiavi di ricerca concordate con il Cliente;
  • Attivazione (se richiesto) del servizio di OCR;
  • Data entry manuale per correggere gli errori;
  • Creazione del documento digitale (PDF o altri formati);
  • Restituzione dei documenti cartacei o distruzione (se richiesta);
I documenti digitalizzati ed indicizzati vengono forniti su CD/DVD e/o inviati su apposita area di storage del Cliente.


Contattaci per richiedere info o un preventivo gratuito:
cell. 393 511 8211


Referenze:


  • Comune di Milano – Polizia locale: dal 2014 digitalizziamo oltre 1 milione di documenti all’anno;
  • Prefettura di Milano: nel 2017 digitalizzazione dell’archivio dei richiedenti asilo;
  • Soprintendenza Archeologica Lombardia: nel 2017 digitalizzazione e data-entry dei registri reperti archeologici;
  • Archivio storico di Lourdes: 2017-2018 digitalizzazione dell’archivio storico (dal 1800 in poi);
  • Comune di Ferno: 2018 digitalizzazione archivio dell’ufficio tecnico comunale;
  • Banca Popolare di Milano: 2017-2018 progetto di digitalizzazione dell’archivio del personale.