DIGITALIZZAZIONI ARCHIVI CARTACEI



digitalizzazione

  • Digitalizzazione formati da A0, A1, A2, A3, A4 ecc.

  • Digitalizzazione di fatture, riviste, libri antichi, fotografie

  • Facilità e velocità nella consultazione

  • Servizio eseguito da personale competente e professionale

  • Hardware e Software di ultima generazione

  • Indicizzazione dei documenti

  • Attivazione servizio OCR

  • Data entry manuale per correzione errori

  • Documento digitale in PDF o altri formati

  • Attivazione servizio OCR

  • Archiviazione su dispositivi mobili CD/DVD o su area storage

Adelante Dolmen fornisce un servizio completo di digitalizzazione per ogni tipo di documenti e per qualunque formato da A0 ai formati più piccoli. I motivi per passare da un archivio cartaceo ad un archivio digitale? Perché è più facile e veloce la consultazione e permette di liberare spazio occupato dai documenti cartacei.
Il servizio di digitalizzazione è erogato in outsourcing per:
  • digitalizzazione documenti contabili (fatture, scontrini ecc.);
  • digitalizzazione riviste;
  • digitalizzazione documenti e libri antichi tramite scanner planetario;
  • dematerializzazione archivio e fascicoli del personale;
  • digitalizzazione archivio ufficio tecnico comunale (pratiche edilizie ecc.);
  • digitalizzazione fotografie analogiche;
Il servizio di digitalizzazione viene eseguito da personale competente e professionale utilizzando hardware e software di ultima generazione.
Il processo di lavorazione:
  • Ritiro dei documenti presso la sede del Cliente;
  • Preparazione dei documenti per gli scanner (eliminazione di graffette, nastro adesivo ed elastici ecc.);
  • Scansione dei documenti tramite l’utilizzo di scanner professionali a rullo e/o planetari;
  • Indicizzazione dei documenti (metatag) tramite parole e chiavi di ricerca concordate con il Cliente;
  • Attivazione (se richiesto) del servizio di OCR;
  • Data entry manuale per correggere gli errori;
  • Creazione del documento digitale (PDF o altri formati);
  • Restituzione dei documenti cartacei o distruzione (se richiesta);
I documenti digitalizzati ed indicizzati vengono forniti su CD/DVD e/o inviati su apposita area di storage del Cliente.
servizi8_processo_digitalizzazione
Contattaci per richiedere info o un preventivo gratuito: cell. 393 511 8211



REFERENZE:


  • Comune di Milano – Polizia locale: dal 2014 digitalizziamo oltre 1 milione di documenti all’anno;

  • Prefettura di Milano: nel 2017 digitalizzazione dell’archivio dei richiedenti asilo;

  • Soprintendenza Archeologica Lombardia: nel 2017 digitalizzazione e data-entry dei registri reperti archeologici;

  • Archivio storico di Lourdes: 2017-2018 digitalizzazione dell’archivio storico (dal 1800 in poi);

  • Comune di Ferno: 2018 digitalizzazione archivio dell’ufficio tecnico comunale;

  • Banca Popolare di Milano: 2017-2018 progetto di digitalizzazione dell’archivio del personale.