Assunzione disabili obbligatoria

Al tuo fianco nella ricerca dei profili in categorie protette adatti alle tue necessità

vai al sito articolo14.com
  • Ricerca e pre-selezione profili di categorie protette.
  • Distacchi presso la nostra sede.
  • Assunzioni in art.14
Cosa possiamo fare per te:

1 Ti aiutiamo a trasformare un obbligo di legge in una opportunità

Perché pagare una sanzione? Grazie all’art. 14 del D.Lgs 276/2003, puoi trasformare un costo fisso che non rende in una o più risorse operative.
Puoi assolvere all'obbligo di assunzione ex L.68/99 esternalizzando alcune attività aziendali e affidandole ad Adelante Dolmen attraverso una specifica commessa.
La cooperativa è in grado di selezionare ed inserire i profili più qualificati per lo svolgimento delle mansioni previste.
La commessa è inquadrata in una Convenzione con la Città Metropolitana e prevede che il lavoratore venga assunto da Adelante Dolmen, con contratto di lavoro subordinato di almeno 12 mesi.
Il lavoratore può essere domiciliato presso la sede della Cooperativa o presso quella dell’azienda cliente.
La Cooperativa si fa carico della gestione amministrativa della risorsa inserita, provvedendo direttamente alle assenze e alle relative sostituzioni in base agli accordi previsti.
Le aziende che intendono utilizzare questa soluzione possono sottoscrivere una convenzione ex art.14 con Adelante Dolmen e la Città Metropolitana di Milano.
Questo servizio è attualmente erogabile per le aziende risiedenti nei seguenti territori: Comuni e Province di Milano e Monza Brianza


2 Ricerchiamo e pre-selezioniamo i profili in categorie protette di cui hai bisogno

Adelante Dolmen sa che ogni processo di ricerca del personale ha le proprie particolarità e che ogni cliente chiede un processo di selezione costruito su misura.
Grazie alla propria esperienza, Adelante Dolmen è un partner affidabile per le aziende che vogliono assumere direttamente risorse appartenenti alle categorie protette.
Dopo un incontro preliminare con l’azienda, finalizzato all’analisi dei bisogni, attiviamo un sistema di ricerca attraverso canali appropriati in funzione delle esigenze da soddisfare.
Definita la rosa dei candidati, la fase finale della selezione si traduce in colloqui approfonditi tra i candidati e l’azienda cliente, al fine di valutare la corrispondenza con il profilo richiesto.


3 Distacchiamo le tue risorse presso la nostra sede

Le aziende che hanno risorse appartenenti alle categorie protette tra il proprio personale, possono decidere di distaccarle temporaneamente presso la sede di Adelante Dolmen per progetti formativi, in un ambiente attento alle esigenze individuali e adeguato allo svolgimento di attività di tutoraggio, training, counseling e coaching.

Assunzione disabili obbligatoria

  • Ricerca e pre-selezione profili di categorie protette.
  • Distacchi presso la nostra sede.
  • Assunzioni in art.14

Ricerca e pre-selezione profili in categorie protette

Il servizio per quelle aziende che vogliono assumere direttamente risorse appartenenti alle categorie protette. Adelante Dolmen ricerca e pre-seleziona i profili sulla base degli skill e seniority richiesti dal Cliente. I profili che rispondono ai requisiti richiesti sono sottoposti al vaglio finale del Cliente.


Distacchi presso la nostra sede

Il servizio per quelle aziende che hanno già assunto risorse appartenenti alle categorie protette e preferiscono farle lavorare in un ambiente più adatto a loro privo di barriere architettoniche e con la presenza costante di tutor.


Ottemperanza obbligo di Legge mediante assunzioni in art.14

Il servizio per le aziende che intendono assolvere all’obbligo di Legge relativo alle risorse appartenenti alle categorie protette senza l’onere dell’assunzione diretta. Si sottoscrive una convenzione Cliente, Adelante Dolmen e Provincia in forza della quale Adelante Dolmen assume direttamente la risorsa in categ. protetta necessaria al Cliente. La risorsa assunta opera le mansioni richieste dal Cliente presso la sua sede o presso la sede di Adelante Dolmen. Questo servizio è attualmente erogabile per i Clienti risiedenti nei seguenti territori: Comuni di Milano e della provincia di Milano Comuni di Monza e della provincia Monza Brianza



TRASFORMA UN OBBLIGO DI LEGGE IN OPPORTUNITA'

Perchè pagare una sanzione quando ad un costo paragonabile puoi ricevere un servizio utile?
Lo strumento degli inserimenti ex art. 14 offerto da Adelante Dolmen ti permette di esternalizzare parte delle attività ed assolvere all'obbligo di assunzione ex L.68/99.
Adelante Dolmen identifica insieme a voi le attività dell'azienda che possono essere esternalizzate e seleziona i profili più qualificati.


UTILIZZA L'ART.14 PER TRASFORMARE UN COSTO FISSO IN COSTO VARIABILE

Non sarai obbligato ad assumere direttamente la risorsa individuata.
La convenzione ex art.14 prevede infatti che il lavoratore venga assunto dalla cooperativa, con contratto di lavoro dipendente di almeno 12 mesi, svolgendo le mansioni per conto dell'azienda presso la sua sede o presso la sede di Adelante Dolmen.
La cooperativa si fa carico delle commesse di lavoro affidate indipendentemente dalla disponibilità del singolo lavoratore, gestendo direttamente le assenze e le relative sostituzioni.